MENU'
  NEWS DALLA BOTTEGA
  INVIA UN MESSAGGIO
ABBIAMO GIA' FATTO:
In questa pagina vi presentiamo tutte le attvità  già organizzate dalla nostra associazione

• Gestione della bottega del Mondo
  • Seconda Festa del tesseramento presso l'Antico Palmento di Brindisi
  • Adesione all’iniziativa nazionale “Io faccio la spesa giusta”
  • Incontri nelle scuole nell'ambito del progetto scuola del CSV Poiesis
  • Banchetto in occasione della Giornata nazionale di Emergency, Torre Santa Susanna
  • Organizzazione dell’iniziativa “25 Aprile Sempre”, Torre Santa Susanna in collaborazione con le associazioni: Brindisi per Gaza, Petra, Arci, Acli, Teatro e Vita, Libera, Civico 73, La Manovella, Adelante, Amnesty International, Emergency
  • Banchetto in occasione della serata “Pagliarotto & friends”, Torre Santa Susanna
  • Vincitore del bando del Centro Servizi per il volontariato “Comunica le tue idee”, grazie al quale sono state realizzati segnalibri e equo-shoppers personalizzati
  • Organizzazione del “Mamaperitivo”, aperitivo equosolidale in occasione della riapertura della Bottega, dopo lavori
  • Presentazione del libro "Per ragionare. Sessanta domande sul nostro futuro e alcune proposte" di Mario Capanna  presso Palazzo Granafei-Nervegna, Brindisi

• Gestione della Bottega del Mondo
  • Prima “festa del tesseramento” presso il “Filodrammatico Goldoni” di Brindisi
  • Organizzazione dell’iniziativa “Una scuola per Dukajin", mostra mercato di artigianato solidale in favore di Fra Antonio Imperato, missionario francescano in Albania
  •   Incontri nelle scuole nell'ambito del “Progetto scuola” organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Brindisi

• Gestione della Bottega del Mondo
  • Organizzazione dell’incontro “Mamadù per la Palestina”, in collaborazione con altre associazioni salentine
  • Organizzazione del corso di formazione “Pensare, promuovere, sviluppare il bene comune”, in collaborazione con l’associazione Pasquaro
  • Partecipazione con un banchetto di vendita dei prodotti del commercio equo e solidale alla “Manifestazione contro tutte le mafie”, Villa Castelli
  • Incontri nelle scuole nell'ambito del “Progetto scuola” organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Brindisi
  • Vincitore del bando del Centro Servizi per il volontariato “Promuovere la solidarietà”, grazie al quale sono state realizzate delle equo t-shirt personalizzate

2007

• Apertura della Bottega del Mondo in via P. Longobardo, Brindisi. I locali sono stati concessi in comodato d’uso dalla Provincia di Brindisi, Assessorato ai Servizi Sociali
  • Allestimento di una vetrina-mostra permanente dei prodotti del Commercio Equo all’interno dei locali del Circolo Arci Susumaniello di Brindisi
  • Organizzazione dell’iniziativa “Incontri dell’altroMondo”, cineforum sui temi legati all’economia dei paesi del Sud del mondo, all’immigrazione, all’intercultura
  • Banchetto in occasione dello spettacolo di Jacopo Fò,Teatro Impero, Brindisi
  •  Vincitore del bando del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Brindisi “Concorso di idee”, grazie al quale si è organizzato il convegno “Sopravvivere al progresso: controindicazione della vita moderna”, con interventi dell’avv. S. Palmisano, del prof. F. De Nardis dell’Università degli Studi di Lecce e di F. Gesualdi fondatore e coordinatore del Centro Nuovo modello di Sviluppo

• Costituzione 18 Settembre
  • Attivazione di campagne di sensibilizzazione e promozione con banchetti allestiti nelle principali piazze del territorio provinciale
  • Adesione  al nodo provinciale della Rete Lilliput
  • Collaborazione con il circolo Arci “Susumaniello”  di Brindisi attraverso l’inserimento nel menù del circolo di una pagina interamente dedicata ai prodotti alimentari del Commercio Equo. L’iniziativa è stata lanciata con una serata-festa.
  • Partecipazione all’annuale mercatino della solidarietà organizzato dalla Parrocchia “Ave Maris Stella” di Brindisi
  • Organizzazione del “Natale Responsabile”, banchetti dei prodotti del Commercio Equo allestiti nel centro cittadino tutte le domenica di dicembre
  •
  • Ass. socia fondatrice del Centro Servizi del Volontariato (CSV) della provincia di Brindisi

L'ORA ESATTA

SITO UFFICIALE MAMADU'
  L'ASSOCIAZIONE MAMADU' VI DA IL BENVENUTO NEL SUO SITO UFFICIALE, RINNOVATO NELLA GRAFICA E NEI CONTENUTI SOSTITUISCE IL PRECEDENTE DOMINIO www.mamadu.altervista.org .
BUONA NAVIGAZIONE !!!!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MAMADU' !!!!
TI ASPETTIAMO!!!

Questo sito web è stato creato gratuitamente con SitoWebFaidate.it. Vuoi anche tu un tuo sito web?
Accedi gratuitamente