MENU'
  INVIA UN MESSAGGIO
I NOSTRI PRODOTTI

I NOSTRI PRODOTTI:

Nella nostra bottega potrete trovare un'ampia gamma di prodotti alimentari (spezie, legumi, riso, tè e tisane, cioccolato...)  e di artigianato (arredo casa, bigiotteria, gocattoli...).

PRODOTTO DEL MESE:
cous-cous di frumento integrale
dalla Palestina

Con il termine cous cous si intende sia la semola lavorata a granelli, sia il piatto unico con carne e verdure. La semola si ottiene lavorando un impasto di acqua e farina di grano duro, fino ad ottenere dei granelli di forma differente, a seconda della finezza della lavorazione.

Il cous cous Altromercato proviene dalla Palestina, dove è conosciuto con il nome di maftoul (in arabo movimento rotatorio della mano); è un prodotto pregiato e differente dal cous cous tradizionale per la qualità conferita dal metodo di lavorazione tutta artigianale, svolto dalle donne. A base di grano integrale e di frumento spezzettato boulgour (una varietà di grano duro hambar, tra le più pregiate). Quest'ultimo viene rotolato nella farina di grano tenero e impastato con acqua e sale, fino a diventare granuloso. Viene poi essicato al sole per 2, 3 giorni. Una volta cotto presenta granuli dal colore scuro tipico del grano integrale, di dimensione grande, morbidi ma consistenti.

Il cous cous Altromercato ha vinto il primo premio al Festival Internazionale del cous cous di San Vito Lo Capo (TP) nel 2001 ed è arrivato al 2° posto nel 2002.

Filiera

Prodotto in Palestina da PARC (Palestinian Agricultural Relief Commitee) e confezionato da Arsal (Italia).

Pubblichiamo la comunicazione di condoglianze per l'omicidio di Vittorio Arrigoni inviate alla centrale di importazione CTM Altromercato, da Shadi Mahmoud di Parc, produttore storico in Palestina.

Cari amici,

a nome del consiglio di amministrazione di PARC, di tutti i lavoratori, i volontari e delle organizzazioni ad essa affiliate, esprimo a tutto il popolo italiano le più profonde condoglianze per la perdita di Vittorio Arrigoni.

Onestamente è stato davvero scioccante vedere un attivista per la pace, quale era Vittorio, ucciso in un modo così terrificante. Quella scena ha rappresentato una ragione di profonda vergogna per i Palestinesi e ci ha lasciato senza parole, incapaci di esprimere la rabbia e il rifiuto per un tale atto d'odio.

L'intero popolo palestinese rifiuta queste azioni e si appella affinchè gli esecutori vengano perseguiti immediatamente. Ci auguriamo che i nostri rapporti con gli Italiani che ci sostengono non verranno inficiati da un gruppo di persone ignoranti che non rappresentano in nessun modo i valori e l'etica dei Palestinesi.

La Palestina rimarrà sempre una casa per coloro che lottano per la libertà in tutto il mondo.

Alla famiglia di Vittorio: preghiamo affinchè voi restiate forti. Le parole non sono in grado di esprimere il dolore al cuore che sentiamo per voi.

Vittorio Arrigoni non verrà dimenticato!

Shadi Mahmoud

GENERI ALIMENTARI
Equo, Solidali e rigorosamente BIO

VISUALIZZA I CATALOGHI:
Altro mercato, Commercio Alternativo, Libero mondo, Equo mercato

ARTIGIANATO & BAMBONIERE
Realizzati a mano, nel rispetto rigoroso dell'ambiente e del lavoro. Originali idee regalo di altissima qualità, offerte dal commercio Equo e Solidale a un prezzo modico per battesimi, comunioni, cresime, lauree, matrimoni e altre occasioni.

VISUALIZZA I CATALOGHI:

Altro mercato, Commercio Alternativo, Libero Mondo, Ravinala, Equo Mercato, Roba.

L'ORA ESATTA

SITO UFFICIALE MAMADU'
  L'ASSOCIAZIONE MAMADU' VI DA IL BENVENUTO NEL SUO SITO UFFICIALE, RINNOVATO NELLA GRAFICA E NEI CONTENUTI SOSTITUISCE IL PRECEDENTE DOMINIO www.mamadu.altervista.org .
BUONA NAVIGAZIONE !!!!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MAMADU' !!!!
TI ASPETTIAMO!!!

Questo sito web è stato creato gratuitamente con SitoWebFaidate.it. Vuoi anche tu un tuo sito web?
Accedi gratuitamente